Keros Digital per Pambianco: “Customer Centricity: the next big thing”

 In press review

La piattaforma tecnologica di Keros Digital aiuta i brand che intendono adottare una strategia omnicanale per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto totalmente personalizzata sulle loro esigenze.

“Il cliente al centro”. È da tempo che si sente parlare dell’importanza della customer centricity, ma non sono molte le imprese che possono dichiarare di aver raggiunto l’obiettivo. Per avere successo, le aziende devono comprendere le esigenze dei consumatori, in continua evoluzione, e verificare di aver implementato strategie, processi e iniziative di marketing adeguati per offrire ai clienti ciò che stanno cercando. Questo presuppone la creazione di un modello omni business, in cui i brand devono costruire attorno al consumatore un sistema completamente integrato supportato da analytics e soluzioni tecnologiche avanzate. La risposta a questa istanza è nella definizione di una strategia omnicanale, grazie alla quale i clienti possono accedere alle informazioni necessarie e muoversi tra dispositivi e canali differenti durante tutto il percorso di acquisto. Il processo prevede che il cliente venga riconosciuto sia online, sia nel punto vendita fisico, che mantiene un ruolo centrale grazie alla capacità di ascolto e di interpretazione dei bisogni del consumatore da parte del personale di vendita. L’importanza strategica dell’omnicanalità è ben chiara al 63% delle aziende italiane, ma solamente una su dieci è in grado di garantire ai propri clienti un’esperienza integrata e coerente attraverso diversi touchpoint (dati dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano). I brand hanno quindi bisogno di un partner che li aiuti nella definizione del proprio approccio omnicanale. Keros Digital ha sviluppato una piattaforma tecnologica per l’e-commerce pensata per accelerare in modo integrato ma semplice le strategie omnicanale dei brand. La soluzione di Keros Digital permette di integrare il negozio fisico all’interno del sistema di shopping online, attraverso la gestione centralizzata dei magazzini, la modalità “click and collect” e la possibilità per il cliente di ordinare direttamente dal punto vendita un prodotto non presente e scegliere se riceverlo a casa o in negozio. Keros aiuta le aziende a rendere il confine tra online e offline sempre più sottile e a offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto fluida e omogenea.

Per l’articolo completo clicca qui.

Recent Posts

Contact us now!

I agree to allow Keros Digital to store and process my personal data.*

You may unsubscribe from these communications at any time. For more information on how to unsubscribe, our privacy practices, and how we are committed to protecting and respecting your privacy, please review our Privacy Policy.